Presentazione BCCI: associazione degli allevatori di canarini Border in Italia

Il Border Canary Club Italiano nasce ai Campionati Italiani di Ferrara del 2000, legalmente riconosciuto e iscritto alla FOI come club specialistico.
Nel 2001 alla mostra di Bologna, è stata fatta la prima rassegna, di tipo inglese, del neonato club, con giudice Mr.Terry Collins (Uk), con ben 491 soggetti.
Nel 2002 si sono svolte due mostre, a Bologna e a Padova, ripetute anche nel 2003 con sedi però Roma e sempre Padova; nel 2004 alla confermata sede di Bologna si aggiunge quella di Faenza (Ra).

Dal 2004 è stata accettata la nostra richiesta e quindi abbiamo l'onore di essere affiliati alla prestigiosa "The Border Convention of Uk ", l'associazione inglese che riunisce i club specialistici di allevatori Border d'oltremanica e non solo.


Le cariche sociali del club hanno la durata di 3 anni.
Questo è l'attuale Consiglio Direttivo del Border Canary Club Italiano.

CONSIGLIO DIRETTIVO BCCI


Il primo direttivo del neonato club nel triennio 2001-2003, era composto da Oriano Mambelli (presidente), Paolo Soban (Vicepresidente), e Antonio Montano (segretario); il direttivo 2004-06 era composta da Cherubini (presidente), Soban, Montano, Mattia e Macari

Il direttivo del triennio 2003-2006 era composto da Valentino Cherubini (presidente), Paolo Soban (vice-presidente), Antonio Montano (segretario), Giancarlo Pizzi, Mattia Pompeo.